Storia di WindTre

La storia di WindTre ha inizio nell’agosto del 2015, quando viene annunciato l’accordo per la joint adventure tra 3 ITALIA e WIND.

A novembre 2016 un comunicato degli azionisti di Wind e 3 Italia sancisce il completamento delle transazioni necessarie alla fusione delle società H3G e Wind Telecomunicazioni: nasce ufficialmente Wind Tre S.p.A..

Il 6 marzo 2020, infine, Wind Tre S.p.A. diventa WINDTRE, nuovo marchio che rende ufficiale l’unione definitiva delle infrastrutture e degli impianti di Wind e Tre Italia. Un’operazione che ha coinvolto 25 milioni di persone, tra clienti di rete fissa e mobile di Wind e Tre.

Come contattare WindTre

Ci sono diversi modi per contattare l’operatore:

  • Servizio Clienti. È possibile contattare WindTre chiamando il numero 159.
  • Assistenza Servizi. All’interno della sezione Assistenza del sito WindTre si possono trovare soluzioni semplici e veloci a tutte le domande e i problemi più comuni.
  • App. Utilizzare l’app di WindTre è il modo più semplice e veloce per rimanere aggiornati e avere tutto sempre sotto controllo.

Copertura

WindTre garantisce una copertura del 99.6% della popolazione in 4G, e 73.7% in 5G.
La rete Top Quality Network, inoltre, permette a chi ne usufruisce la navigazione in download media pari a 79 Mbps e di upload media pari a 31 Mbps.

Come ricaricare con WindTre

Le modalità per ricaricare il credito WindTre sono varie:

  • Ricarica online. Basterà collegarsi al sito del gestore, cliccare sulla sezione ricarica, inserire il numero di telefono, l’importo della ricarica e infine scegliere la modalità di pagamento. WindTre accetta le principali carte di credito, i conti telefonici WindTre, il pagamento con Paypal, BancoPosta online e PagOnline Unicredit.
  • Ricarica tramite App. L’applicazione è disponibile per tutti i sistemi operativi e completamente gratuita. Scaricata sullo smartphone, basterà selezionare l’importo e indicare il metodo di pagamento.
  • Ricaricare in un punto vendita WindTre.
  • Nei punti vendita Sisal, Lottomatica, TotoBit, PowerPos, ma anche nelle edicole, tabacchini e autogrill.
  • Tramite Bancomat o Postamat.
  • Tramite Home Banking.

Come verificare credito residuo di WindTre

Esistono diverse possibilità per verificare il credito residuo su WindTre:

  • Con una chiamata al 4242. Basterà seguire le informazioni fornite dalla voce guida. La telefonata dovrà essere effettuata dall’Italia, chiamando dal numero per il quale si desidera ricevere informazioni.
  • Nelle zone coperte da WindTre si può digitare il codice telefonico *133# e cliccare sul tasto della chiamata (cornetta verde). Sullo schermo verranno visualizzate tutte le informazioni relative al traffico residuo, sia voce che dati.
  • Via app, accedendo all’Area Riservata.
  • Area Clienti WindTre online. Per accedervi occorre inserire password e username. Una volta effettuato l’accesso sarà possibile avere, oltre alle informazioni sul credito residuo, anche quelle relative alle offerte e agli abbonamenti attivi.

Passare a WindTre

La portabilità è il servizio che permette di diventare cliente WindTre conservando il vecchio numero di cellulare.

La portabilità del numero prevede il coinvolgimento di due soggetti:

  • il nuovo operatore telefonico, ovvero il ricevente;
  • il vecchio operatore telefonico, ovvero il cedente.

I tipi di portabilità sono due:

  • Portabilità incondizionata. Viene assegnato un numero WindTre provvisorio che si può utilizzare da subito, mentre il vecchio numero rimane attivo con il vecchio operatore. Una volta completato il passaggio a WindTre, il numero provvisorio viene disattivato e sostituito con il vecchio numero.
  • Portabilità condizionata. Si conserva il vecchio operatore fino al momento in cui viene completato il passaggio del numero a WindTre.

Procedura di portabilità. I documenti richiesti

Per effettuare la procedura di portabilità serve portare con sé la carta d’identità, il codice fiscale e la SIM attuale.

Inizierà così il periodo di attivazione, che parte dalla richiesta del cambio operatore da parte del cliente e termina con l’effettiva portabilità del numero. Nel periodo di attivazione è compreso quello di realizzazione, durante il quale sono le due compagnie a intercedere per mantenere la portabilità.

Come stabilito dall’Agcom, il periodo di realizzazione non può superare il limite di un giorno lavorativo.

Confronta subito le Tariffe Attive
Le Guide Mobile

Tutte le informazioni utili per orientarsi nel mondo Telefonia e Mobile.

Chiudi
Indica il Numero e ti chiamiamo noi

Offerta selezionata:

Caratteristiche:

 
 
Il Customer Service è la Nostra Forza