La storia di WindTre
WindTre nasce dall’unione tra 3 ITALIA e WIND, una fusione con effetti sia sulla rete fissa che su quella mobile di entrambe le compagnie.
Per quanto riguarda la telefonia fissa, a segnare una vera svolta, è stato, a giugno 2019, l’accordo con Fastweb, che ha concesso a WindTre l’accesso alla propria rete FTTH e FTTC permettendo così a quest’ultima di offrire ai propri clienti i servizi di connessioni ultra-broadband.
Offerte WINDTRE
Sono diverse le offerte WindTre proposte dalla compagnia. Per internet a casa, infatti, WINDTRE mette a disposizione promozioni Fibra (con tecnologia FTTH ed FTTC) e ADSL.
Copertura WINDTRE
L’attivazione delle varie offerte fibra e ADSL WindTre è soggetta a limitazioni tecniche e geografiche. È dunque necessario conoscere la copertura WINDTRE e le offerte fibra e adsl attivabili nella propria zona di residenza. Per farlo è possibile utilizzare Verifica la copertura, lo strumento gratuito di Prezzogiusto.
Come contattare il servizio clienti
Per ricevere assistenza o trovare la soluzione a problemi con la rete o la linea fissa WindTre si possono scegliere diversi canali:
- Parlare con un consulente del Servizio Clienti WINDTRE telefonando al numero 159;
- Chattare con l’assistente digitale Will, disponibile tutti i giorni 24h su 24;
- Accedere all’Area Clienti o all’App WINDTRE per ottenere informazioni specifiche sulla propria offerta;
- Visitare la sezione FAQ e selezionare l’argomento di interesse.