La storia di TIM
TIM nasce nel 1964 con il nome di SIP ed è la prima compagnia di telecomunicazioni in Italia. Nel 1994 diventa Telecom.
Nel 1995, da un scissione con Telecom, viene fondata TIM (Telecom Italia Mobile), azienda dedicata alle reti di telefonia mobile.
I due marchi si fondono nel 2016 per offrire servizi di telefonia fissa, mobile e internet sotto il nome di un unico brand e garantire un’offerta ricca e di qualità, con ampia copertura sul territorio italiano grazie alle infrastrutture proprietarie di Telecom.
Offerte TIM Fibra, ADSL ed FWA
Le proposte TIM per internet casa rispondono alle esigenze di ogni tipo di utenza. L’operatore telefonico dà infatti la possibilità di scegliere tra offerte Fibra, ADSL ed FWA e optare per soluzioni complete che includono anche l’accesso a servizi streaming come Netflix, Disney+ e TIMVISION.
Copertura TIM
Come altre compagnie telefoniche operanti in Italia, anche TIM ha da tempo deciso di impegnarsi per ridurre il divario digitale che affligge il paese. E dal 2006 porta avanti il progetto “Anti Digital Divide” con l’obiettivo di estendere la copertura del servizio ADSL anche nei piccoli comuni.
Per conoscere la copertura TIM e le offerte fibra, adsl ed FWA attivabili nella propria zona di residenza, è possibile utilizzare Verifica la copertura, lo strumento gratuito di Prezzogiusto.
Come contattare il servizio clienti TIM
I clienti TIM possono richiedere assistenza sulla linea internet casa in diversi modi:
- Chiamando il Servizio Clienti linea fissa al numero 187;
- Chattando con Angie, l’Assistente Virtuale di TIM, con cui è possibile verificare l’effettiva esistenza di problemi tecnici alla linea fissa legati alla navigazione internet Fibra e ADSL;
- Via social, scrivendo un messaggio su Facebook e Twitter con l’hashtag #TIMFISSO;
- Dall’area clienti My TIM cliccando su “Scrivici” o da app;
- Inviando un Fax al numero 800 000 187 o una pec a telecomitalia@pec.telecomitalia.it