Telegram, nuovi aggiornamenti per l’app di messaggistica istantanea
Novità per video, download e account multipli
Telegram è conosciuta come app alternativa alla più famosa e diffusa Whatsapp. Sono entrambe applicazioni per l’invio di messaggi e file multimediali e per effettuare chiamate vocali (proprio come queste).
Rispetto a Whatsapp, Telegram è maggiormente apprezzata dagli utenti perché sembra consentire maggiore sicurezza, grazie agli avanzati protocolli crittografici che proteggono ogni conversazione. Nell’app si ha addirittura la possibilità di utilizzare chat segrete che non lasciano traccia sui server e prevedono l’autodistruzione dei messaggi.
Con il suo ultimo aggiornamento Telegram ha introdotto alcune novità, scopriamole.
Autoplay dei video
Ora i video che ricevi dai tuoi amici su Telegram, si riproducono in automatico senza audio. Per sentirne i suoni dovrai semplicemente premere i pulsanti del volume del tuo smartphone.
Se però vuoi disattivare l’opzione, vai sulle impostazioni dell’app, seleziona la dati e archivio e alla voce autoproduzione media deseleziona GIF e Video.
Nuove impostazioni per i download automatici
Una novità che incontra le esigenze di tutti quegli utenti che necessitano di tenere sotto controllo il consumo dei dati.
Con il nuovo aggiornamento, le impostazioni di download automatico dei media sono facilmente consultabili ed è possibile scegliere fra 3 profili di consumo predefiniti (basso, medio e alto) in base alla rete utilizzata (mobile, wi-fi o roaming).
I download automatici possono anche essere impostati manualmente a seconda del tipo di chat e file e delle dimensioni dei media.
Telegram ha inoltre annunciato che terrà conto del costo dei dati mobili in ogni paese e, per quanto possibile, cercherà di ridurne il consumo.
Opzioni alternative al log out
È raro che in un’app di messaggistica si ricorra al log out, ma cliccando sulla voce “Esci”, Telegram mette a tua disposizione delle interessanti alternative:
Gli utenti android possono utilizzare questa funzionalità da diverso tempo, ma ora anche sull’app Telegram per iOS possono essere inseriti più account.Account multipli anche per iOS
È possibile aggiungere fino ad un massimo di 3 numeri di telefono senza dover uscire dall’applicazione per cambiare account.
Riceverai notifiche push per ognuno di loro e tenendo premuto sull’account che ti interessa potrai vedere la lista di chat attive.