Come mettere musica su Instagram
I trucchi per condividere la tua musica preferita nelle Instagram stories
Dopo aver conquistato gli appassionati di fotografia e videomaking, ora Instagram punta a catturare consensi anche tra gli amanti della musica.
Il social network più amato dai giovani, con i nuovi aggiornamenti, ha infatti messo a disposizione degli utenti a cui piace la musica alcune funzioni molto interessanti.
Per scoprirle e per capire come mettere musica su Instagram, leggi i nostri suggerimenti e scegli il metodo più adatto a te.
Sommario |
Mettere la musica nelle stories di Instagram
Da qualche tempo Instagram ha introdotto la possibilità di mettere una canzone in sottofondo nelle Instagram stories grazie all’adesivo “musica”.
Il procedimento è semplice:
- scatta o carica la storia che vuoi pubblicare
- clicca sull’icona degli adesivi e poi su “Musica”
- si aprirà una libreria di titoli suddivisi in popolari, generi e stati d’animo. Potrai scegliere tra queste opzioni o cercare la tua canzone preferita nella barra di ricerca;
- una volta scelto il brano, potrai decidere quale parte pubblicare e quale sarà la durata della clip audio
- a questo punto nella tua storia comparirà l’adesivo che mostrerà cover, titolo e artista della canzone. Se il risultato ti convince, clicca su “Invia a” e poi su “La tua storia“.
Puoi aggiungere il brano anche prima di fare una foto e girare un video. Ti basta aprire la fotocamera per le stories e selezionare la voce “Musica” nella parte l’inferiore della schermata.
I passi da seguire successivamente sono gli stessi che ti abbiamo elencato sopra.
Condividere musica nelle Instagram Stories
L’applicazione Spotify per smartphone ti permette di condividere i brani che ascolti direttamente sulle storie di Instagram. È un’opzione valida sia per dispositivi Android che per iOS.
- Apri l’app Spotify e seleziona la canzone che vuoi condividere
- Clicca sui tre puntini in alto a destra e scegli la voce “condividi”
- Fai click su “Storie di Instagram“. Si aprirà automaticamente la schermata di caricamento delle stories e potrai procedere alla pubblicazione.
Così chi vedrà le tue storie di Instagram, se vorrà, potrà cliccare sul comando su “Ascolta su Spotify” in alto a sinistra e ascoltare il brano su Spotify.