Perché scegliere le lampadine LED
Con le lampadine LED risparmi in bolletta e rispetti l’ambiente
Da qualche anno a questa parte è sempre più diffusa l’abitudine di sostituire le vecchie lampadine alogene con lampade LED, più efficienti e durature. Una delle buone abitudini che andrebbe ulteriormente incentivata, dato che l’utilizzo delle lampadine a LED ha numerosi vantaggi.
Perché sceglierle?
Risparmio energetico
Le lampadine LED consumano circa sette volte meno di quelle tradizionali. Inoltre disperdono meno energia e hanno una durata maggiore che varia dalle 50mila alle 80mila ore.
Ridotto impatto ambientale
Diversamente da quelle fluorescenti e alogene, non contengono sostanze nocive e inquinanti. In più, il fatto che consumino meno energia elettrica comporta anche minori emissioni di CO2 nell’ambiente.
Luminosità
Le lampade a LED raggiungono immediatamente la loro luminosità completa, azzerando i tempi di accensione richiesti invece dalle tradizionali.
Un altro vantaggio delle lampade LED è poi l’ampio spettro di luci che esse offrono. In base alle tue necessità puoi infatti scegliere fra luci calde, naturali o fredde, ma anche fra più colori.
Lampadine a LED e tariffe luce più convenienti: insieme per un risparmio maggiore
Il risparmio aumenta poi se oltre a installare lampade a led, si sceglie la tariffa luce più adatta alle proprie esigenze e in linea con i consumi domestici. Qui puoi confrontare le migliori offerte disponibili sul mercato e richiedere una consulenza gratuita con un nostro esperto per trovare la soluzione più giusta e conveniente per te.