Il Magazine di Prezzogiusto
Invia:
Condividi:

Perché e quando attivare un servizio di pronto intervento elettricista

Guide Assicurazioni

Ce lo ripetono sin da bambini: con l’elettricità non si scherza. Una raccomandazione da tenere a mente anche da adulti perché, se non si è esperti elettricisti, è meglio evitare interventi fai da te per risolvere anche i più piccoli problemi elettrici che capitano a casa. Conviene invece rivolgersi subito a un professionista che col suo intervento potrà scongiurare guasti peggiori, ripristinando la corretta funzionalità dell’impianto elettrico domestico.
Trovare un elettricista affidabile e immediatamente disponibile in caso di emergenza, però, non è semplice e allora ecco qualche consiglio per muoverti nel modo giusto in situazioni del genere.

Pronto intervento elettricista: un servizio comodo e conveniente

Infiniti giri di telefonate inconcludenti, costi dichiarati al momento della chiamata che lievitano magicamente a prestazione conclusa e nessuna fattura in cambio di uno sconto. Questi sono solo alcuni degli inconvenienti in cui è facile incappare quando si ha bisogno dell’intervento di un tecnico. La soluzione per evitarli è attivare un servizio di pronto intervento elettricista. E se scegli fra quelli attualmente offerti dai maggiori fornitori di luce e gas, hai ancora più vantaggi:

  • Serenità e praticità, perché puoi contare su una rete di professionisti certificati e un servizio di assistenza dedicato che si occupa della prenotazione dell’intervento.
  • Convenienza, dato che, pagando un contributo mensile che può andare da poco più di 1,50€ a circa 6€, hai la possibilità di mantenere l’impianto elettrico della tua abitazione sempre sicuro ed efficiente.
  • Extra inclusi nel servizio, che possono consistere in polizze in omaggio, sconti e rimborsi spese e variano a seconda del gestore prescelto.

Quando affidarsi al pronto intervento elettricista

Sottoscrivere il servizio ti sembra un’ottima idea, ma non sei certo che possa esserti utile nell’immediato? Continua a leggere e verifica se in casa tua riscontri questi problemi elettrici. Se ci sono, è il momento di attivare un’offerta pronto intervento luce e richiedere l’intervento di un elettricista.

Interruttori malfunzionanti
Quando un interruttore scatta e gli apparecchi ad esso collegati si spengono improvvisamente, spesso si tratta di un semplice sovraccarico. Ma se il fenomeno si ripete frequentemente, c’è sicuramente qualcosa che non va ed è necessario il controllo da parte di un tecnico esperto in grado di provvedere alla riparazione del guasto o alla sostituzione del pezzo.

Luci tremolanti
Lo sfarfallio delle luci a volte può essere risolto con la sostituzione della lampadina, ma la persistenza del tremolio potrebbe essere indice di un cablaggio difettoso o di qualche problema relativo ad altri componenti elettrici, quindi è consigliabile che un professionista indaghi sulle cause e sistemi la questione.

Rumori che provengono da prese e apparecchi elettronici
Se si sentono ronzii e ticchettii sospetti, la cosa più saggia da fare è prendere appuntamento con un elettricista tramite il servizio di assistenza previsto dal pronto intervento elettricista.

Piccole scintille e odore di bruciato
Possono essere manifestazioni di un problema di piccola entità ma anche provocare un cortocircuito e, nel peggiore dei casi, un incendio. Per prevenire situazioni simili, ci vuole l’esperienza di un professionista certificato.

Confronta subito le Tariffe Attive