Eolo
La Storia di Eolo
Eolo prende il nome dal re dei venti dalla mitologia greco ed è un operatore wireless nato con l’obiettivo di portare la connessione Internet dove gli altri gestori non riescono ad arrivare.
NGI Eolo muove i primi passi nel 1998, ma la svolta arriva nel 2006, quando l’azienda crea un servizio di accesso a Internet a banda larga wireless con una tecnologia chiamata Hiperlan2, la prima connessione wireless con velocità di download pari a 30 Mbps.
Nel 2007 Eolo diventa a tutti gli effetti un operatore italiano di connettività wireless, estendendo fin da subito il proprio servizio in Lombardia, poi in Piemonte, in Veneto e in Trentino, soprattutto nei luoghi in cui la copertura Internet risultava carente o del tutto assente.
Negli anni l’azienda si espande e nel 2018 avvia la realizzazione della prima rete wireless ultra-broadband a 100 Mega in Italia per ridurre lo “speed divide” che interessa 7 milioni di famiglie e imprese.
Oggi i clienti di Eolo sono 300 mila e crescono ogni mese al ritmo di 10 mila nuovi abbonati.
Copertura
Per conoscere la copertura Eolo e le offerte fibra e adsl attivabili nella propria zona di residenza, è possibile utilizzare Verifica la copertura, lo strumento gratuito di Prezzogiusto.
Come contattare Eolo
Sono diversi i modi per contattare Eolo, per cui si può:
- chiamare da rete fissa o mobile il numero 800.966.030 (e dall’estero puoi utilizzare il +39.02.3700858) per ricevere maggiori informazioni sui servizi di Eolo;
- inviare un fax al numero 02.37008570;
- visitare la sezione “Assistenza” sul sito web dell’operatore per trovare risposte ai propri dubbi nelle FAQ ed eventualmente aprire un ticket o entrare in chat con un operatore.
Ci sono poi altri due canali a disposizione degli utenti:
- Assistenza amministrativa. Si occupa di rispondere a domande sulle modalità di abbonamento dei servizi Eolo e i relativi costi.
- Assistenza tecnica. Si occupa di rispondere a domande sui malfunzionamenti della rete.