Amazon Prime Video, la piattaforma di video streaming di Amazon
La storia di Amazon Prime Video
Prime Video è il servizio di video streaming on demand di Amazon incluso nell’abbonamento a Prime.
Concorrente di piattaforme come Netflix e Disney+ e NOW TV, Amazon Prime Video ha superato i 150 milioni di abbonati a livello mondiale.
Prime Video è disponibile in Italia dal dicembre 2016 e negli anni ha diversificato la sua offerta affiancando a film e serie TV delle più grandi emittenti televisive e case cinematografiche, la distribuzione online di contenuti Amazon Original.
Nell’aprile 2020 nella piattaforma streaming è stato aggiunto uno store nel quale è possibile acquistare o noleggiare i film più popolari e le ultime novità.
Da novembre 2020, inoltre, tramite Amazon Prime Video si può attivare la sottoscrizione a canali di reti premium di terze parti presenti nella sezione Canali del sito o dell’app.
L’offerta di Amazon Prime Video
I contenuti offerti da Prime Video sono accessibili con la sottoscrizione di un abbonamento mensile (3,99/mese) o annuale (36€/anno) al servizio Prime.
Film, serie TV e documentari sono visibili in streaming su PC, smartphone, tablet, game console e smart TV, ma anche mediante l’utilizzo di dispositivi come gli Amazon Fire TV e il TV Box di Vodafone TV. Alcuni contenuti sono anche scaricabili su apparecchi mobili per la visione offline, senza connessione internet.
I clienti Amazon Prime Video possono vedere un ampio catalogo di film e serie TV di ogni genere, oltre a produzioni per bambini e famiglie.
A questi si aggiungono poi i contenuti disponibili per il noleggio e l’acquisto e i canali premium a cui è possibile abbonarsi senza impegno e senza dover scaricare ulteriori app. Questi ultimi rientrano nel servizio Prime Video Channels e sono:
- Infinity Selection
- Starzplay
- History Play
- Noggin
- Juventus TV
- Mubi
- Raro Video
- Midnight Factory
- Full Moon TV
- ShortsTV
- Qello Concerts by Stingray
- Mezzo